Home » Eventi A.S. 2014/15

Eventi A.S. 2014/15

Apertura A.S. 2014-2015

Apertura A.S. 2014-2015 - Lions Club Arquà Petrarca

L’anno sociale 2014-2015 del nostro Lions Cub si è aperto il 20 settembre 2014 nella suggestiva cornice di Piazza Petrarca, con una iniziativa aperta all’intera cittadinanza ed ispirata alla ricorrenza del centesimo anniversario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale.

Alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni degli Ex Combattenti del territorio, il Presidente del Club. dott. Andrea Trentin, ha ricordato le attività portate a termine per la comunità, auspicando per il futuro una partecipazione ancora più solidale.

Il Presidente ha quindi ceduto la parola al Vice-Sindaco di Arquà Petrarca, dott. Gianni Callegaro, che ha ricordato in maniera coinvolgente ed appassionata il contributo portato dalla Città di Arquà Petrarca al conflitto bellico.

Dopo la apprezzata esibizione della banda cittadina, il Club ha offerto ai presenti un aperitivo in piazza, per poi proseguire con la consueta cena sociale presso il Ristorante Miravalle, alla presenza anche del Presidente di Zona dott.ssa Fabiana Rossetto e dell’Officer Distrettuale per il progetto Martina, rag. Roberto Girardi Feruzza.

Il Presidente ha tenuto il suo primo discorso in carica ricordando le iniziative da condurre nell’anno in corso e sottolineando l’importanza della collaborazione di tutti i Soci.

La serata è stata ulteriormente allietata dalla consegna a tre Soci del Club, Vittorio Borin, Renato Romanelli e Gino Trentin, della Member Key, assegnata dal Lions Club International agli appartenenti che hanno fidelizzato almeno due nuovi soci nel corso della loro attività lionistica.

Una serata piacevole, che apre sotto i migliori auspici il 20° anno di attività del Lions Club Arquà Petrarca.

Charter Night 2015

Charter Night 2015 - Lions Club Arquà Petrarca

   

Giovedì 15 gennaio 2015 si è celebrato il ventesimo compleanno del nostro Lions Club. Un evento storico ed irripetibile che è stato celebrato in modo piacevole e memorabile e che ha visto la partecipazione di sedici dei diciannove ex Presidenti che si sono succeduti in questi anni.  Al tavolo presidenziale sedevano, con le rispettive consorti, l’attuale Presidente, Andrea Trentin, il primo Vicegovernatore, Giancarlo Buscato, il Presidente di circoscrizione, Francesco Rebellato, il Sindaco del Comune di Arquà Petrarca, Luca Callegaro. Alla cerimonia erano presenti gli Officers distrettuali Roberto Girardi Ferruzza, Renzo Zattarin e  Renato Romanelli con consorti, quest'ultimi due soci del nostro Club, i Presidenti del Lions Club sponsor Este Colli Euganei, Umberto Gazzola, del Montagnana Este Host, Ernesto Ferla, del Monselice, Patrizia Piovan, del Colli Euganei Dogi Contarini, Andrea Pescarin Volpato, del Conselve, Luciano Capuzzo, e il Parroco di Arquà Petrarca, don Guglielmo Rossi. In un clima festoso e commovente, il Presidente Andrea Trentin ha voluto richiamare i valori dell’amicizia e del piacere di stare insieme come elemento integrante per promuovere e sostenere iniziative da offrire alla partecipazione di tutti i cittadini del territorio e ringraziare, a nome del Club, per il loro contributo gli ex Presidenti con una copia della Charter di fondazione e un libretto con le annate di vita dell’associazione e le foto e riflessioni di ciascun Presidente. Un omaggio per rendere vivo il ricordo del Club a coloro che hanno contribuito alla realizzazione e alla durata dello stesso. Ciascuno degli illustri ospiti ha potuto prendere la parola dopo la testimonianza di uno dei soci fondatori, Dario Trentin, che con un discorso appassionato ha ricordato i momenti salienti della nascita del nostro sodalizio e ha ringraziato gli altri soci fondatori, alcuni dei quali purtroppo ci hanno lasciato, che hanno collaborato e contribuito a questo traguardo del quale noi tutti dobbiamo essere orgogliosi e fieri. All’inizio della serata si è dato corso all’investitura, con il saluto di “benvenuti”, di due nuovi soci, Marcantonio Viali e Annamaria Pirajno Santicchi, accompagnati dai lions presentatori, Renato Romanelli e Dario Trentin, i quali hanno prestato il rituale giuramento diventando da quel momento soci effettivi del Club. Evento bello ed intenso, all’altezza dell’importanza della ricorrenza, ispirato alla filosofia che ci guida, cioè quella dell'immediato coinvolgimento dei nuovi soci che fa si che essi siano subito spronati a impiegare le loro fresche energie ed idee per la causa comune. Dopo la cena di gala, la serata si è piacevolmente conclusa con lo scambio dei gagliardetti, i saluti e i ringraziamenti ufficiali accompagnati dagli omaggi floreali alle signore.  

 

Le foto della cerimonia in Foto Gallery

Visita del Governatore 2015

Visita del Governatore 2015 - Lions Club Arquà Petrarca

 

Giovedì 29 gennaio 2015 l’Assemblea dei Soci del nostro Lions Club, quasi al completo, ha accolto il Governatore Mario Marsullo nell’ambito della tradizionale visita ufficiale ai clubs del distretto. L'incontro, che si è svolto in una atmosfera di cordialità e di confronto aperto senza troppe formalità, è stato preceduto da un direttivo “a porte aperte” durante il quale il Presidente Andrea Trentin, dopo aver presentato i Consiglieri, ha illustrato i service che da sempre contraddistinguono l’attività del Club. Il Governatore si è mostrato molto interessato di quanto veniva rappresentato ed ha elogiato il nostro Club per come ha operato in questi anni e per come è tuttora attivo nelle sue iniziative. Egli ha dato suggerimenti atti a meglio realizzare i vari programmi ed ha illustrato le finalità del sito del Distretto che dà la possibilità’ di pubblicare le iniziative dei Lions Club di appartenenza per un ottimale lavoro sinergico che rappresenta l'elemento portante dell'organizzazione. Ha poi chiarito che avrebbe gradito impostare la seconda parte della serata come una serata di dialogo tra soci per sentire dalle voci di tutti le proprie sensazioni e pareri sul movimento lionistico e sulle impostazioni da dare al Club. Dopo la conviviale, il Governatore si è vivamente complimentato col Presidente Trentin e con tutti i soci per l’ottimo lavoro finora svolto, per la dinamicità e l’impegno continuo ed efficace, per i significativi risultati conseguiti e per come sono stati invogliati i giovani ad intraprendere il percorso all'interno del Club. A conclusione della serata ha consegnato a sei soci fondatori gli Chevron di anzianità lionistica per i loro 20 anni di associazione al Club. 

Le foto in Foto Gallery

Serata Auguri di Natale 2014

Serata Auguri di Natale 2014 - Lions Club Arquà Petrarca

   

Si è svolta sabato 20 dicembre 2014, presso il Ristorante Miravalle di Arquà Petrarca, l’annuale serata degli auguri di Natale. Alla conviviale natalizia. oltre ai vari ospiti e figli dei soci, ha partecipato il Sindaco del Comune di Arquà Petrarca accompagnato da consorte e figli. Dopo i saluti istituzionali, il Segretario Passeri ha fatto un breve escursus sulle attività ed i “services” svolti nel corso di questa prima parte di anno lionistico mentre il Presidente ha ringraziato i soci per l’encomiabile impegno profuso nelle attività finora svolte. La conviviale si è protratta, in un clima di amicizia e di condivisione, con l’assegnazione di ricchi premi durante la lotteria che ha intrattenuto ed animato la serata e che ha consentito un buon ricavato il cui importo sarà destinato al sostegno delle attività promosse sul territorio. Ma la serata, che è stata allietata anche da una animazione per bambini a cura dell’Associazione “Baby&Fun”, al termine ha visto la consegna da parte di un socio travestito da Babbo Natale di piccoli doni ai bambini presenti. Infine il brindisi di buon augurio per le prossime festività oltre allo scambio degli auguri.

 

Le foto della cerimonia in Foto Gallery

Chiusura A.S. 2014/15 e passaggio della Campana

Chiusura A.S. 2014/15 e passaggio della Campana - Lions Club Arquà Petrarca

 

   Il  rag. Gino Viali è il nuovo Presidente del Club

 Giovedì 4 giugno 2015, alle ore 20.30, presso il Ristorante Miravalle di Arquà Petrarca, si è tenuta la cerimonia di chiusura dell’anno sociale 2014-2015 con il passaggio della campana dal presidente uscente dott. Andrea Trentin al nuovo presidente rag. Gino Viali. Nel corso della serata, il Presidente uscente ha tracciato un consuntivo dell’attività svolta che ha riguardato sia tematiche a carattere nazionale, sia approfondimenti di problematiche della realtà sociale, economica e culturale del territorio. Egli ha rivolto un caloroso ringraziamento a tutti i componenti del Consiglio Direttivo ed a quei Soci che più lo hanno aiutato a sviluppare l’ambizioso programma di lavoro che si era prefisso. Al nuovo presidente rag. Gino Viali spetterà il compito di proseguire sulla strada già tracciata dal suo predecessore, cercando di non trascurare le nuove prospettive che riguarderanno gli aspetti culturali e sociali, in maniera tale che l’azione del Club sia sempre più incisiva ed utile al nostro territorio. Nel suo breve intervento il Presidente entrante, difronte agli ospiti, ha voluto ringraziare il suo predecessore per la formazione che gli ha saputo dare e si è impegnato a dare continuità a quei services che il Club porta avanti già da diverso tempo e a creare una amalgama maggiore tra i soci e i Clubs vicini attraverso il coinvolgimento reciproco in varie iniziative di servizio e socio culturali. Come di prammatica la serata si è conclusa con il passaggio della campana tra Presidente uscente e quello entrante. Buon lavoro ed auguri al neo Presidente per la Sua annata!.

 

Le foto in Foto Gallery -- Chiusura A.S. 2014-2015